FAD per le professioni di aiuto

FAD gratuita “I comportamenti in epoca di covid19”. N- 1 credito deontologico CNOAS. Durata 1 ora in 2 moduli da 30 minuti circa ciascuno. Modulo 1: modelli e strumenti per comprendere le reazioni al Covid19 e stabilire come porsi. Modulo 2: le modalità efficaci per lavorare da casa a seconda della propria situazione. 

 

FAD “Deontologica-mente:come leggere l'edizione 2020 del codice nei suoi significati”. N. 2 crediti deontologici CNOAS. Durata 2 ore in 4 moduli da 30 minuti circa ciascuno. Contenuti principali: una lettura integrata dell'edizione 2020 del Codice; lo spazio contemporaneo dell'azione professionale; la lettura delle norme evitando che la mente menta travisandone il significato. Con analisi di casi. Sconto per l'acquisto in unica soluzione con “Dentro le norme”.

 

FAD “Dentro le norme. Viaggio nel meta-pensiero deontologico del terzo millennio”. N. 3 crediti deontologici CNOAS. Durata 3 ore in 6 moduli da 30 minuti circa ciascuno. Contenuti principali: La natura del Codice, la sua rilevanza e il suo divenire nelle varie edizioni; la struttura dell'edizione 2020 e alcune novità lette in modo trasversale; le chiavi interpretative del Codice e le conseguenze di ciascuna di esse; la definizione contemporanea dei ruoli e dei rapporti; l'autonomia professionale, i nuovi territori dell'azione professionale; l'attenzione ai significati e ai vuoti delle parole. Con esempi e spazi per la riflessione. Sconto per l'acquisto in unica soluzione con “Deontologica-mente”.

 

FAD “Il segreto professionale e le altre forme di silenzio. La tutela della Persona fra serbare e condividere informazioni”. N. 2 crediti deontologici e 1 formativo CNOAS. Durata 3 ore in 6 moduli da 30 minuti circa ciascuno. Contenuti principali: nozione e tipologie di segreto nella professione; la normativa di riferimento; i profili sanzionatori e i procedimenti di irrogazione; riservatezza e segreto professionale nel Codice ed. 2020 come etica personale; soggetti attivi e soggetti passivi della norma privacy; modelli di compliance privacy; conservazione dei fascicoli cartacei e informatici; rapporto fra segreto e obbligo di denuncia; la riservatezza nelle nuove professioni; responsabilità penale per omissione o ritardo nel compimento di atti d'ufficio; forme della segnalazione; i filtri per esprimersi verso l'esterno; i confini tra vita privata e professionale; la tutela dell'immagine propria e della professione, come prevenire i rischi. Con analisi di casi e spazi per la riflessione.

 

 

Contatti

A.P.O.Ge.O. srl
Via Atto Vannucci, 29/B - 50134 Firenze
Tel. e Fax 055 4627285
Email fad@apogeoform.net